Il mio amore per il Giappone

domenica 27 febbraio 2011

Essendo cresciuta con gli Anime e i Manga Giapponesi ho voluto espandere nuovi orizzonti visto che i miei "amici"di infanzia provenivano da li iniziai ad apprezzare questo paese e crescendo iniziai a documentarmi sulla  loro cultura,la loro musica,la loro storia!Ora sono letteralmente innamorata di questo paese,per non parlare dei loro giardini e i ciliegi in fiore sono un vero spettacolo!

Lacuna Coil

Heavens A Lie

 

Michelle Phan

giovedì 24 febbraio 2011

video

Sailor Moon Transformation

Placebo

mercoledì 23 febbraio 2011


Special Needs 

NERDHEAD feat Kana Nishino

domenica 20 febbraio 2011

Brave Heart 

 

Kana Nishino

Kana Nishino (Matsusaka, 18 marzo 1989) è una cantante giapponese.
Appassionata di musica fin da piccola , avendo sempre desiderato di diventare cantante ed essendosi interessata a diversi generi musicali incluso l'R&B e il raggae , a diciannove anni (nel 2008) vinse un concorso per giovani cantanti chiamato Miss Phoenix Audition a cui la madre l'aveva segretamente iscritta e vinse su oltre 40.000 altre concorrenti, studiò inglese a Eikawa, diplomandosi in letteratura inglese. Facendo un viaggio in Australia per approfondire lo studio della lingua inglese conobbe il duo Nervo che le proporranno la composizione del suo primo successo I Don't Wanna Know, la passione della lingua inglese fu data dai suoi diversi viaggi in America in tenera età e , pur non dimenticando le sue origini nipponiche , cominciò a cantare canzoni folk giapponesi prendendo ispirazione dalla musica europea . Firmato un contratto con l'etichetta discografica SME, dal 2008 a oggi ha inciso più di dieci singoli e due album (prodotti da Sony Japan), Love One. e To Love.

Le sue cantanti preferite sono Christina Aguilera , Beyoncé, Jennifer Lopez e Ciara dalle quali ha preso spunto per le sue canzoni, nel 2008 uscì il suo primo disco intitolato "I" ,la versione giapponese riscitta dalla cantante di "I Don't Wanna Know" in più aprì il suo sito ufficiale rendendo disponibile una versione natalizia di "I" reintitolata "I-Merry Christmas Version-" che finì ai primi posti delle canzoni con più download dell'ITunes americano. Successivamente compose i singoli Glowly Days e Style che vendettero 28.000 copie ciascuno. Fu con il singolo Motto... che la cantante arrivò ad ottenere uno dei più alti numeri di download digitali del Giappone,soffermandosi sempre di più sull' R&B che divenne in seguito il suo genere musicale. Collaborò con artisti come WISE con cui compose le canzoni Tokutemo , Yours Only, Aenakutemo e Shitsusen Mode Collaborò con NerdHead con cui compose Brave Heart e infine con VERBAL m-flo per la traccia Kimi no Koe Wo Con il suo primo album LOVE one. la giovane cantante non raggiunse una vendita alta ma con l'album successivo intitolato to LOVE arrivò prima in classifica Oricon vendendo mezzo milione di copie in una settimana.

Il terzo singolo della Nishino, Style, è stato usato come sigla di coda della serie di anime Soul Eater, insieme al suo quinto singolo MAKE UP che venne usato come sigla iniziale dell'anime Chocolate Underground. Attualmente è una delle cantanti più popolari fra le teen-agers giapponesi.

Inoltre la CNN ha detto che attualmente è una delle cantanti preferite dalle gyaru di Shibuya e che è stata la prima cantante donna della SME giapponese a vendere più dischi dal declino della Sony dopo la nascita della casa discografica rivale la Awex Inc..[1]

Vanessa Carlton

mercoledì 16 febbraio 2011

A Thousand Miles


Tsukiko Amano(Video)

domenica 13 febbraio 2011




video   
 ZERO(english version)


video                                                                                                                                              Zero no Chouritsu
                                                                                                                                   

Fatal Frame 4







Tsukiko Amano

Tsukiko "Tsuki" Amano,(Tokyo, 18 novembre anno di nascita sconosciuto), è una cantautrice e disegnatrice giapponese, nota per aver scritto e cantato le colonne sonore del secondo, terzo e quarto capitolo del videogioco Project Zero.
Tsukiko ha cominciato a prendere lezioni di pianoforte all'età di 5 anni e cantò come soprano nel coro della sua scuola. Al liceo sperimentò altri strumenti, tra cui avrebbe poi scelto la chitarra, e frequentò un corso di teatro.
Iniziò ad esibirsi nei locali e per un tempo fece anche parte di un gruppo, che tuttavia non ebbe successo, e iniziò quindi la sua carriera come cantante solista.
Il suo primo successo fu Bodaiju nel 2001. Molte sue canzoni sono state usate come sigle per spot pubblicitari, anime, videogiochi, film e trasmissioni TV. Nonostante sia principalmente un'artista solista, ha collaborato con altri artisti della Otokura Records.
Oltre a scrivere tutte le sue canzoni,Tsukiko progetta e prepara la maggior parte dei costumi e disegna le copertine dei suoi dischi. Ha inoltre pubblicato un fumetto sul sito della Otokura e uno storybook, scritto mentre stava registrando il video di Ningyou.

Nel 2008 decise di cambiare il suo nome in "Tsuki Amano" e si ritirò dalla musica, a cui tuttavia ha deciso di ritornare nel 2010. Il 2010 è stato un anno molto produttivo per la cantante,infatti lavora al minialbum Licht e si esibisce per tutta l'estate nel summer tour insieme ad altri artisti della Otokura come Qoonie e Mai Yoshida. Il 30 Ottobre 2010 si esibisce nella prima parte del concerto "Amanohitori",e si esibisce il 27 Novembre sempre al teatro Muse per la seconda parte. Tra i gadget del concerto vi sono libri di musica scritti da lei stessa,e delle tazzine e dei tappetini per il mouse con i suoi disegni. Lavora inoltre al nuovissimo singolo "CORE" e alla raccolta delle traduzioni in inglese delle sue vecchie canzoni come Tsukiko,il suo minialbum "Appare",usciti entrambi il giorno 1/1/2011. Il 12 febbraio si esibisce nel suo live "Chelsea&Chelsea" in occasione dell'uscita del suo nuovo album "Chelsea" che uscirà due giorni dopo.

I videogiochi!

sabato 12 febbraio 2011

Devo dire che sin da piccola mi è sempre piaciuto schiacciare bottoni e crescendo ho scoperto che mi piaceva molto di più farlo in Sala giochi diventandone cosi una accanita frequentatrice,giocando a Tekken,giochi di macchine ecc..ricordo che una volta io e mio fratello c'eravamo fissati con il gioco di Steet fighters dove lui usava Ryu e io Chun Li,che risate nel vedere come si arrabbiava ogni volta che nel gioco provava ad avvicinarsi e io con lo sgambetto lo facevo sempre cadere!Poi la mia passione vera e propria e nata quando e uscita la Playstation giocando per la prima volta a Final Fantasy VII da li non mi sono più fermata e ora in casa ho un sacco di console,Play 2,play 3,Wii,Nintendo DSi e PC!mi piace intrufolarmi in mondi fantastici e con i videogiochi posso farlo!Dopo tutto fa bene fantasticare,e credo sia importante distrarsi dalla realtà soprattuto nei periodi difficili!

Sailor Senshi Aria

venerdì 11 febbraio 2011

Oggi mi sono divertita a creare delle Sailor in stile Aria!^^Vi piacciono?



David Bowie

giovedì 10 febbraio 2011

As The World Falls Down

Kanon Wakeshima(video)

mercoledì 9 febbraio 2011

Still Doll

Vampire Knight EDING

Kanon Wakeshima.

martedì 8 febbraio 2011

Kanon Wakeshima ( Tokyo, 1990) è una cantante e violoncellista giapponese.
Kanon ha debuttato nel DefSTAR Records nel Maggio 2008 con la canzone "Still Doll", l'ending theme della prima serie dell'anime adattato al manga "Vampire Knight". La sua seconda canzone "Suna No Oshiro" pubblicata il 12 novembre 2008, è la sigla della seconda serie dell'anime.
Ha pubblicato due album: Shinshoku Dolce  nel 2009 e Shoujo Shikake no Libretto  nel 2010.
È stata nominata "Best Newcomer award 2008" nel quarto annuale Shojo Beat Music Awards.

Bee Hive

domenica 6 febbraio 2011

Baby I love you

Come è nato il mio amore per gli Anime e i Manga!

venerdì 4 febbraio 2011

Sin da piccola sono stata sempre abbastanza solitaria,ho sempre avuto difficoltà a rapportarmi con gli altri e quasi sempre ho avuto l'impressione di suscitare a primo impatto antipatia nelle altre persone il chè rendeva il mio modo di socializzare un compito ancora più difficile!Quindi passavo le mie ore a casa quasi sempre da sola!Ma per fortuna avevo degli amici che non mi abbandonavano mai e portavano nella mia vita un mondo di sogni, colore,allegria e speranze sto parlando propio degli Anime e come vengono erroneamente chiamati qui in Italia "cartoni animati"!Crescendo poi quando ho scoperto che in realtà nella televisone non c'erano i personggi che tanto amavo ma solo fili elettrici e schede madri capii che erano frutto di disegnatori,cosi rimasi affascinta dal loro lavoro desideravo anchio creare disegni e storie avvincenti come facevano loro soprattuto dai mangaka Giapponesi ecco perchè i miei disegni spesso e volentieri sono in stile manga!Poi iniziai a frequentare le fumetterie e mi accorsi che le storie erano più serie rispetto agli anime che sono più comici!
E grazie a loro che sono riuscita a sopportare la solitudine e grazie a loro che sono riuscita a farmi delle amicizie Infatti sia alle elementari che alle medie gli amici si contavano su una mano ma poi all'istituto d'arte mi sono fatta tante amiche!^^E per questo che non li tradirò mai e so che loro continueranno a portare colore e sogni nell'mio mondo e a quelli che come me amano questo genere di cose!Nella nostra cultura si pensa che i cosi detti "cartoni animati" sono cose adatte solo a bambini ma le cose nn satanno cosi infatti in Giappone nn è difficile imbattesi su una metropolitana  in un ultra quarantenne con un manga in mano!E tutta colpa della censura e dall'adattamento Italiano che li rovinano e nn li fanno vedere per quello che giustamente sono degli Anime cioè cartoni giapponesi adatti sia ai bambini ma anche ad un pubblico adulto!

P.S.Ora sto studiando per riuscire a creare un manga!^^

Ozzy Osbourne

mercoledì 2 febbraio 2011

Dreamer