Kana Nishino

domenica 20 febbraio 2011

Kana Nishino (Matsusaka, 18 marzo 1989) è una cantante giapponese.
Appassionata di musica fin da piccola , avendo sempre desiderato di diventare cantante ed essendosi interessata a diversi generi musicali incluso l'R&B e il raggae , a diciannove anni (nel 2008) vinse un concorso per giovani cantanti chiamato Miss Phoenix Audition a cui la madre l'aveva segretamente iscritta e vinse su oltre 40.000 altre concorrenti, studiò inglese a Eikawa, diplomandosi in letteratura inglese. Facendo un viaggio in Australia per approfondire lo studio della lingua inglese conobbe il duo Nervo che le proporranno la composizione del suo primo successo I Don't Wanna Know, la passione della lingua inglese fu data dai suoi diversi viaggi in America in tenera età e , pur non dimenticando le sue origini nipponiche , cominciò a cantare canzoni folk giapponesi prendendo ispirazione dalla musica europea . Firmato un contratto con l'etichetta discografica SME, dal 2008 a oggi ha inciso più di dieci singoli e due album (prodotti da Sony Japan), Love One. e To Love.

Le sue cantanti preferite sono Christina Aguilera , Beyoncé, Jennifer Lopez e Ciara dalle quali ha preso spunto per le sue canzoni, nel 2008 uscì il suo primo disco intitolato "I" ,la versione giapponese riscitta dalla cantante di "I Don't Wanna Know" in più aprì il suo sito ufficiale rendendo disponibile una versione natalizia di "I" reintitolata "I-Merry Christmas Version-" che finì ai primi posti delle canzoni con più download dell'ITunes americano. Successivamente compose i singoli Glowly Days e Style che vendettero 28.000 copie ciascuno. Fu con il singolo Motto... che la cantante arrivò ad ottenere uno dei più alti numeri di download digitali del Giappone,soffermandosi sempre di più sull' R&B che divenne in seguito il suo genere musicale. Collaborò con artisti come WISE con cui compose le canzoni Tokutemo , Yours Only, Aenakutemo e Shitsusen Mode Collaborò con NerdHead con cui compose Brave Heart e infine con VERBAL m-flo per la traccia Kimi no Koe Wo Con il suo primo album LOVE one. la giovane cantante non raggiunse una vendita alta ma con l'album successivo intitolato to LOVE arrivò prima in classifica Oricon vendendo mezzo milione di copie in una settimana.

Il terzo singolo della Nishino, Style, è stato usato come sigla di coda della serie di anime Soul Eater, insieme al suo quinto singolo MAKE UP che venne usato come sigla iniziale dell'anime Chocolate Underground. Attualmente è una delle cantanti più popolari fra le teen-agers giapponesi.

Inoltre la CNN ha detto che attualmente è una delle cantanti preferite dalle gyaru di Shibuya e che è stata la prima cantante donna della SME giapponese a vendere più dischi dal declino della Sony dopo la nascita della casa discografica rivale la Awex Inc..[1]

0 commenti: