Lettere d'amore tra Andie e Pacey(Scritte nel periodo in cui Andie era in clinica)

venerdì 2 dicembre 2011

Lettera 1,
Da Andie a Pacey:
Pacey...
è molto dura qui, se mi guardo intorno vedo così tanti adolescenti come me. Io non voglio essere come loro. Una ragazza, Tina, è qui da sei mesi. Un altro ragazzo, Marc, è stato addirittura in tre differenti cliniche prima di venire in questa; sono spaventata. Cosa succede se non guarisco? Cosa succede se non torno a casa? E anche se guarissi, mio padre sembra abbastanza convinto di non voler restare più a Capeside. L'idea di non poterti mai più rivedere mi sta facendo diventare... matta.
Tuttavia, cerca di stare fuori dai guai, e tieni alla larga quella Christy Livingstone. Io ho lottato molto per averti, e se lei crede che io le permetterò di avvicinarsi a te, allora è lei la matta.
Spero che anche tu mi stia pensando. Io ti penso continuamente... i tuoi occhi brillanti, le spalle forzute e il tuo dolce sorriso.
Ti amo al punto da stare male.
Per favore Pacey, non dimenticarmi.
Sei tutto il mio mondo.
Andie.
Lettera 2,
Da Pacey ad Andie:
Andie,
c'è qualcosa in te che ti rende completamente diversa da tutti quelli che sono in quella clinica. Tu lo scorso anno hai avuto il beneficio di essere la ragazza di Pacey Witter, colui che farebbe a pugni per te. E se tu puoi sopravvivere ad uno come me, figuriamoci cosa puoi fare in quell'ambiente.
Sono molto contento del fatto che tu abbia trovato un modo per guarire. E sono contento del fatto che tu abbia capito che andare via era la migliore cosa da fare. Se fosse dipeso da me, io non ti avrei mai lasciata andar via. E non ti preoccupare per Christy Livingstone, io sono quel genere di ragazzo che non rientra tra le sue preferenze.
Sei tu tutto il mio mondo, Andie... e l'ho saputo sin dal primo giorno in cui sei venuta a sbattere contro di me.
Aspetto il giorno in cui diventeremo di nuovo una sola cosa, perché sei tu la mia giusta metà.
Ti amo McPhee.
Pacey.
Lettera 3,
Da Andie a Pacey:
Pacey...
grazie per le belle parole. Mi hanno aiutato a calmarmi. Lasciare tutto è stato molto difficile, ma ora sono qui e decisa ad alleviare ogni sofferenza.
Oggi ho avuto una seduta con la mia terapista. Lei mi sta aiutando a superare l'ansia e lo stress. Nella nostra prima ora di incontro, lei mi ha chiesto di raccontargli quello che mi rende più nervosa. Ma prima che io abbia finito di farle il mio elenco, la mia ora era già finita.
Mi fai un favore? Controlla Jack. Spero che riuscirà a risolvere anche lui i suoi problemi. E anche se ha vicino Jen e Grams, voglio dire, loro infondo non sono davvero la sua famiglia. Tu Pacey, invece, si, sei la mia famiglia.
Io pensavo non fosse possibile riuscire ad amare una persona in questo modo. E voglio che lo sia di più. E l'unico modo per farlo e ripulire la mia vita, Pacey. E credo che finché staremo insieme lo vorremo entrambi.
Spero di tornare a casa... per te... presto...
Andie.
Lettera 4,
Da Pacey ad Andie:
Andie,
sono sempre entusiasta di trovare una tua lettera nella rivista di Doug o in quella di mamma. Ho come l'impressione che tu stia già meglio. Questo mi rende felice.
Qui non ci sono molte novità. Dawson è a Philadelphia con sua madre. Non mi vedo molto con Joey e pare che l'Icehouce non verrà ricostruito. Vorrei chiamarla, ma se tu fossi qui con me mi avresti già detto qual è la cosa migliore da fare.
Questa sera mi vedrò con Jack e Jen per vedere un film. Anche se Dawson manca, noi stiamo passando in rassegna tutti i film di Spielberg visti durante l'anno. E' molto diverso in assenza di Dawson, scherzo. Ah, gli spuntini, sai cosa sono gli spuntini? Grams ha trovato alcune ricette in Internet, e in un certo senso stiamo mangiando del cibo virtuale. Mi stavo chiedendo come sarebbe il sesso cibernetico... ma è l'effetto della solitudine?
Pacey.
Lettera 5,
Da Andie a Pacey:
Pacey...
si, le cose stanno migliorando. Più tempo passa, più sono felice della decisione che ho preso. Io sto molto bene; realmente. Ma basta parlare di me, tu? Alla fine non mi hai detto come sono andati gli esami finali. E poi, sono sicura che Dawson ti manca molto; ma sono anche sicura che stai imparando molte cose con Jack e Jen. Spero poi che tuo padre ti stia trattando meglio ora. Un giorno lui capirà davvero che figlio meraviglioso ha messo al mondo. Buone notizie!!! Mio padre ha deciso di trasferire i suo affari a Capeside quest'autunno! Questo vuol dire che non avremo bisogno del sesso cibernetico. Anche se qui ci sono tanti uffici in cui potremmo farlo. Ma non preoccuparti, quando tornerò avremo modo di recuperare tutto il tempo perso. Ma voglio che mi prometti che lo faremo dietro alla macchina di tuo padre.
Ti spedisco il mio amore e il mio sorriso...
Andie.
Lettera 6,
Da Pacey ad Andie:
McPhee,
cosa leggono i miei occhi! Il sedile posteriore della macchina è il posto perfetto per la nostra prima notte insieme.
1. Non avremo molto spazio.
2. Nessuno si avvicina mai volontariamente a un auto della polizia.
E soprattutto... 3. Ci sono le manette!
Torna presto, baby.
Le mie prove finali sono state eccellenti. Sono stato fortissimo, e questo lo devo a te. Devo studiare sodo se voglio entrare nella Ivy League School. Per il resto nulla. Mio papà è stato chiamato dalla Marina per via di una possibile irruzione nel carcere. Lui ha visto Joey lì. Credo che uno di questi giorni andrò da lei per vedere come sta.
Dawson mi ha chiamato da Philadelphia... si sta divertendo. La città gli ha permesso di capire quanto è grande il mondo che c'è intorno a lui. Mi ha parlato, e parlato, e parlato di una ragazza di nome Ambra. Ho cercato di dargli retta, ma onestamente, non sono riuscito molto a concentrarmi su di lei.
"Trasferire i suoi affari a Capeside"... forza Sig. McPhee!!! Direi che meriti quel giro in carrozza nel Central Pack di cui abbiamo sempre parlato. Sto mettendo da parte i soldi. Ora, tutto quello di cui ho bisogno sei tu. Affrettati a tornare a casa, McPhee. Mi manchi, io ho bisogno di te.
Voglio vederti.
Ti amo...
Pacey.
Lettera 7,
Da Andie a Pacey:
Pacey...
solo una piccola nota. Congratulazione per i tuoi esami finali. Sono così orgogliosa di te. Hai visto Joey alla Marina? A meno che non abbia capito male io. Mi chiedo se lei stia ancora lavorando da Rob? Sono contenta per Dawson e per la sua vita movimentata. Cosa che tutti dovremmo fare, sai? Il mio terapista e io stiamo lavorando sull'amore. Lei mi ha aiutato a capire che io stavo prendendo la tua dipendenza come una dipendenza da Tim; e io non posso continuare a fare questo, Pacey. Nella vita niente è sicuro, ma voglio sentirmi sicura di poter dire che io sono una partner per te. Il giro in carrozza sembra meraviglioso. Salutami Jack, Jen e Grams.
Con amore...
Andie.
Lettera 8,
Da Pacey ad Andie:
Andie,
lo so che una volta giurammo di non accusare queste sofferenze, ma io devo farlo, mi manchi davvero tanto. Io non posso aspettare il tuo ritorno a casa, decidere solo allora dove vogliamo andare o ballare vicino alla fontana e sotto le luci della strada. Ogni notte, prima di chiudere gli occhi, sento le tue braccia intorno a me. Io voglio toccare i tuoi capelli e baciare le tue labbra. Voglio farti il solletico al collo e bisbigliarti nell'orecchio...
Voglio che dici al tuo terapista che ha ragione. Si, nella vita non ci sono garanzie. Ma tu non devi essere perfetta per essere la mia compagna. Tu devi essere solo te stessa.
Quando tornerai... promettimi che mi concederai un ballo.
Ti amo...
Pacey.
Lettera 9,
Da Pacey ad Andie:
Andie,
Spero che abbia risolto qualcosa in quel posto, altrimenti sto venendo per portarti via da quell'isola abbandonata. Bene, da quando al Video Store sto ricevendo solo il salario minimo, penso che il massimo che possa concedermi a Rhode Island è un campeggio. Quindi, sei pronta per una visita? Spero di aver risposto ad ogni tua domanda. Le lettere alla "Romeo" ti sono arrivate tutte giusto? Scrivimi per dirmi se è tutto okay. Ormai sto andando di matto. Voglio dire, lo sai, non so neppure che colore di capelli porti ora. Io non posso continuare a pensarti... le tue lunghe gambe... quella risata divertente... desidero ardentemente risentire la tua risata.
Per favore Andie, non dimenticarmi.
Sei il mio mondo...
Pacey.
Lettera 10,
Da Andie a Pacey:
Pacey...
Sono spiacente se non ho potuto scriverti molto. Non voglio che tu ti preoccupa.
Biondi, i miei capelli sono biondi. La tinta finalmente è andata via e dopo una piccola visita dal parrucchiere, sono tornati alla normalità. Per il resto, sono sempre la stessa Andie.
Sto ancora lavorando però sul mio aspetto interiore. Sarò presto a Capeside, ma non sono molto ansiosa di lasciare questo posto...
L'altro giorno ho visto un tramonto bellissimo e ho pensato a te, a come mi hai aiutato ad aspettare la nuova aurora. Sto imparando ad essere in pace con me stessa; e non sono ammessi visitatori, Pacey. Penso che ora la miglior cosa per me è restare da sola.
Ci vedremo molto presto.
Con amore...
Andie.
 

0 commenti: