Le più belle frasi di Dawson's Creek(Secondo me)

lunedì 25 luglio 2011

Ricorda sempre che amare significa vivere.

Stasera volevo ricordarti cosa avresti perso non scegliendo me... avresti perso tantissimo... mentre io, io avrei perso tutto...

Questa è un'occasione per rifarmi una vita e il mio sogno è che tu ne faccia parte.

Chi non è mai stato ferito in tutta la sua vita o è molto fortunato o è molto solo.

Non è necessario zittirsi. Sto solo dicendoti grazie. Mi hai ricordato cosa sono in grado di provare. È come se fossi... era come se stessi osservando la mia vita attraverso una finestra offuscata, poi ti ho visto ed era come se le macchie fossero scomparse. La finestra era pulita.

Hai mai pensato che sei così presa nel cercare di fare la scelta giusta che non hai mai considerato che forse non esistono scelte giuste o scelte sbagliate ma solo scelte?

Come si fa ad essere amico di una persona se ogni volta che la vedi pensi solo che ti piace un sacco?

Guardati intorno, qui c'è l'intera vita di un uomo e si riduce a cose, soltanto cose!

A volte mi sembra che tutta la mia vita sia un'intera giornata di sospensione...

Ciao Amy, sono la mamma. Bhe, quando tu vedrai questo video, io purtroppo non ci sarò più... e so che questo sarà molto penoso, penoso per entrambe. Così visto che non sarò in giro ad annoiarti continuamente, pensavo di darti una piccola lista, delle cose che vorrei per te. Bhe la prima è ovvia, un'educazione, una famiglia, degli amici e una vita piena di cose inaspettate. Cerca di fare degli errori, fa molti errori, perché non c'è modo migliore per imparare e crescere. E voglio che tu passi parecchio tempo davanti al mare, perché il mare ti da la spinta per sognare, e io desidero che tu, bambina mia, sia una sognatrice. Dio... non ho mai creduto molto in Dio, infatti ho sprecato molto tempo ed energie cercando di negare che Dio esistesse, ma mi auguro che tu sia capace di credere in Dio, perché la cosa a cui sono arrivata tesoro mio, è che non ha importanza se Dio esiste o no, l'importante per te è credere sempre in qualcosa, perche ti prometto che credere in qualcosa ti farà sentire protetta la notte, e io voglio che tu ti senta sempre al sicuro. E in ultimo l'amore: io voglio che tu ami, senza paure ne riserve, e quando troverai quell'amore, dovunque lui sia, chiunque tu scelga, non scappare via, ma non dargli neppure la caccia. Se tu sarai paziente, lui verrà da te, te lo prometto, e verrà quando meno te lo aspetti... e non avere paura, e ricorda sempre che amare, significa vivere.

Vivere è divenire... e non si può controllare gli eventi! Improvvisamente persone sulle quali avevi contato spariscono per sempre... è così! E si può morire, andarsene via, oppure crescere, maturare! La vita è un cambiamento continuo, Dawson!

Stasera voglio vedere qualcosa che non ho idea di come va a finire.

Fa che le cose che ami siano il tuo rifugio.

Non importa quanto io urli o quanto tu stia in silenzio... io ti ascolto!
 
Credevo di poter rinunciare a vivere per un po', ma poi... non puoi continuare a fuggire in eterno!
 
Il cuore è fragile e delicato, fallo a pezzi e non metterai più insieme i cocci.
 
È strano che la gente usi l'espressione "vita o morte", come se fosse implicito che la vita sia l'opposto della morte, ma la nascita è l'opposto della morte, la vita... non ha nessun opposto.

0 commenti: