A poco a poco

giovedì 14 luglio 2011

Da quando mi hai portato qui...
...è passato un pò di tempo.
Tu vai fuori mentre io resto a casa.
Fai tante cose fuori.
Poi,quando torni,me le racconti.
Qualche volta mi porti anche fuori con te.
Nonostante io sia quella cosa...
...tu mi dici che posso usare liberamente le cose che appartengono a te.
A poco a poco...
...trascorre il tempo che passiamo insieme...
A poco  a poco...
...questo spazio diventa nostro.
Quella distanza si sta accorciando?
Oppure si sta allargando?
Io non lo so.
Io la vorrei accorciare.
E allora,potrebbe succedere la stessa cosa...
Non è uguale.
Questo uomo non è quello lì.
È un altro.
Le persone sono tutte diverse tra loro.
Sembrano uguali,ma infondo sono diverse.
Non esistono due cuori uguali.
Perciò non succede mai la stessa cosa.
Allora,quest'uomo è La persona solo per me?
Non lo so.
Però...
lo comincio a desiderare che questo uomo sia la persona solo per me.
...qui,dove lui mi ha portato...
...a poco a poco...
....piano piano....
...vorrei trovare la felicità.
Comincio a pensare così.
Ma...
Sono sicura che me lo impediranno.
Verranno a impedirmi di trovare la persona solo per me.
Lui...
Lui mi vuole bene...
....ma non perchè sono io.
Lui è gentile...
...con ogni persona e con ogni "cosa"...
...ne sono sicura.
È vero.
Lui è gentile...
...sicuramente non solo con me.
Però anche una persona gentile con tutti ha gentilezze diverse con ognuno.
Non può avere la stessa gentilezza con tutti.
Perchè lui è un essere umano.
È cosi.
il cuore umano non è mai uguale.
il cuore umano ogni giorno cambia a poco a poco.
Questo è l'uomo.
Cambia....
Non rimane sempre uguale.
Se...
...lui riuscisse a trovarmi a poco a poco diversa dagli altri...
Se mi volesse bene perchè io sono io....
Se fosse cosi...
Forse noi potremmo diventare qualcosa di diverso rispetto al passato.
Forse non sarei costretta a perdere la cosa più importante per me...
...come una volta.
La cosa più importante di tutte.
Sia per quella cosa che per gli umani,la cosa più importante di tutte...
La cosa importante...
Quella che non si deve perdere mai...
È la prova che io sono io...
La prova più importante.
Quella prova mi dice chi è la persona più cara per me.
Cara,molto cara...
L'uomo solo per me.

Tratto da Chobits

0 commenti: