Un uomo solo per me

lunedì 11 luglio 2011

E'propio come temevo.
Anche in questa città non c'e più nessuno.
Gli umani sono tutti insieme a quella cosa.
Ormai non sono più in grado di destarsi dal piacevole sogno di cui sono prigionieri.
Trovano che il tempo passato in sieme ad essa sia meraviglioso.
E' come se vivesserò costantemente in un sogno.
E' come se essa potesse esudire qualunque loro desiderio.
Fa si che gli umani abbiano le cose esattamente come le hanno sempre volute.
E' può restare sempre come loro desiderano.
Quella cosa non è un essere umano,e grazie a questo può realizzare i sogni di chi invece lo è.
Eppure...
...anche essa ha un difetto...
Un unico difetto che non riuscirà mai a correggere.
Non potrà mai diventare umana.
Può forse sostituire un essere umano...
...ma non potrà mai diventarlo.
Questo io lo so bene.
Lo so meglio di chiunque altro.
Perchè quella cosa sono propio io.
Anche oggi cerco un uomo solo per me.
L'uomo che mi vorrà bene propio perchè sono cosi.
L'uomo che mi vorrà bene per sempre,anche se non riuscirò a esaudire il suo sogno.
Ma...
...un'altra me stessa continua a ripetermi...
"Tu credi davvero che esista..."
"...un uomo del genere?"
Io vorrei che esistesse.
"E veramente vorrà bene solo a te?"
Io spero che sia cosi.
"Veramente quell'uomo non vorrà nulla da te?"
Se non è cosi...
...se non mi vorrà bene solo per il fatto che io sono me stessa...
...quello non sarà l'uomo per me.
"Veramente?"
Veramente.
"Esiserà sul serio?"
Sul serio.
Ma allora...
...dove si troverà?
Sicuramente...
...vicino a me,in un luogo non molto lontano...
...credo che esista un uomo che potrò amare.
Però...
...se qull'uomo non amasse me,cosa potrei fare?
Se si innamorasse di qualcuno che non sia io...
...cosa farei mai?
L'animo umano non può essere cancellato o moltiplicato come quello di quella cosa...
...perciò è difficle cambiare ciò che ha scelto un uomo.
Questo lo so bene.
L'animo umano cosi volubile...
...eppure sono certa che ne esista anche un tipo impossibile da cambiare.
Specialmente i sentimenti d'amore non possono cambiare cosi facilmente.
Allora cosa farò?
Dovrò prendere una decisione.
Devo decidere...
...e fare ciò che è necessario...
...insieme all'altra me stessa.
Tu sei l'uomo tutto per me?
Oppure vuoi bene a qualcun'altra...
a qualcuna che non sono io?
Dimmi....
...Qual'è la tua risposta...
Hei,dimmi...
...tu mi voi bene?
Oppure...
...hai paura di me?

Tratto da Chobits


0 commenti: