Le più belle frasi di Nana(Secondo me)

martedì 19 luglio 2011

"Ancora oggi continuo a pensare che ognuno sia artefice del proprio destino. Adesso però riconosco che non tutte le persone sono abbastanza forti da plasmare la propria vita, e provo più indulgenza nei loro confronti di quanta non ne avessi all'epoca."

Sai Hachi.. la verità è che volevo tenerti legata a me, anche a costo di metterti il collare. siccome questo lato del mio carattere mi spaventa molto..ho cercato di aumentare gradualmente la distanza tra di noi. ancora adesso, trovo difficile farmi degli amici. continuo ad avere... paura.

Qualunque strada tu scelga, con chiunque tu scelga di condividerla... mi basta che tu sia felice. Vorrei poter dire che questo è il mio desiderio più profondo ma in realtà, purtroppo, non ho un carattere così equilibrato. La mia immagine, così come si riflette nei tuoi occhi... è insieme forte e delicata... come quella di un eroe dei fumetti, troppo perfetta per essere vera...

Eppure, in confronto alla tristezza per aver perso tutto... la progressiva crisi in cui mi trovo è molto più dolorosa. La verità è che sono fragile. Non è colpa tua Hachi.

"Tutti quanti nascondiamo ferite che nessuno dovrebbe mai riaprire"

"L'amore non è bello se non è litigarello" dice la gente. Eppure, secondo me, i litigi non sono altro che uno scontro di ego; e non credo affatto che, quando si confessa all'altra persona il proprio disagio durante un litigio, questo favorisca la comprensione reciproca.
Forse è vero che non è possibile vivere senza subire qualche ferita... ma finora ho sempre creduto che fosse doveroso compiere uno sforzo per non infliggerne agli altri. Sono stata proprio un'ingenua.

l grilletto destinato a sconvolgere la vita di una persona si preme in un secondo.


"Sai Hachi, si dice che per capire davvero l'importanza di una persona, bosogna prima perderla. Io credo invece che l'importanza di una persona si comprenda davvero quando la si rivede a distanza di tempo. Non sei d'accordo anche tu? Se adesso rivedessi te e gli altri... sicuramente mi viziereste e mi coccolereste come una volta. Questa prospettiva mi spaventa a tal punto che non riesco a muovermi da qui".

"Nana…per coltivare ciò che si ama, è necessaria la pazienza. Ma allora perché Dio ha creato gli essere umani in modo tale che la pazienza è tanto più scarsa quanto più grande è l’amore che provano?"



"Sai, Nana…I sentimenti delle persone mutano con facilità e la realtà che si riflette nel loro sguardo è illusione.
Non ci sono certezze.
Però, anche quando la luna ci appare calante in realtà la sua forma resta sempre immutata.
Non dimenticarlo mai."

"Non poter realizzare i suoi desideri... Non poter vedere i miei realizzati da lui... Che gusto c'è, a stare assieme così?"

'' Quando vidi quella stanza vuota provai una strana sensazione, come se d'improvviso mi fossi persa in un mondo solitario... abitato soltanto da me ''

''Quella notte se Nana non fosse stata lì con me, penso che mi sarei gettata nelle acque del Tamagawa... lo penso davvero ''



''Sai Nana... l'estate che tu desideravi con tutta te stessa e che quella volta non era ritornata, ora è qui. Io continuo ad aspettare e continuerò... dovessero passare 10, 20... 50 anni ''

" Ho imparato che non ha importanza quanto e come si ama, tutti noi, uomini e donne, viviamo le nostre vite da soli. Non ha senso volersi appropriare di qualcuno, e nonostante lo sappia, a volte me ne dimentico ancora. Purtroppo non posso fare a meno di pensarci e mi sento così sola e triste."

"A quell'epoca non ero in grado di amare nessuno in modo maturo ed equilibrato. Ciò nonostante, ero ossessionata dal bisogno di essere amata "

Sai Nana...Veder realizzati i propri sogni ed essere felici...sono due cose completamente diverse. Questa contraddizione mi è ancora incomprensibile"

"Il vero amore significa non pretendere niente e proteggere da lontano la donna amata. Ne sono sicuro. E’ così…però una volta che ti innamori desideri avere tutto da una persona, è questa la natura umana"


Sai Nana,per quanto ci si possa rendere conto dei propri errori,non ci si può aspettare che spariscano:bisogna imparare a conviverci.Stò ancora chiamando il tuo nome,Nana.Non importa quanto male faccia:non smetterò fino a quando non risponderai.

0 commenti: